mercoledì 22 Gennaio 2025
Economia&FinanzaLa Fed taglia i tassi di un quarto di punto. Delusione di...

La Fed taglia i tassi di un quarto di punto. Delusione di Trump che si aspettava più coraggio

Autore del contenuto

La Federal Reserve non delude le aspettative, se non quelle del Presidente Trump, e taglia di un quarto di punto i tassi di interesse. È la prima volta dal 2008. La Fed ha inoltre interrotto, con due mesi di anticipo, la politica di riduzione degli assets acquistati con le tre fasi di quantitative easing, riprendendo il reinvestimento dei titoli in scadenza.

Trump
Trump

L’annuncio ha deluso, anche questo prevedibile, il Presidente Donald Trump, che da tempo auspica una serie di tagli e maggiore coraggio nelle decisioni “economiche”, il suo pensiero affidato ad un tweet: “Come al solito il Presidente Powell ci ha deluso, ma almeno ha interrotto la stretta. Stiamo vincendo comunque ma certo non sto avendo un grande aiuto dalla Federal Reserve!”.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.