13.7 C
Roma
venerdì 1 Marzo 2024
Anteprima NewsLa Francia mette le ecotasse sui voli per salvare l’ambiente

La Francia mette le ecotasse sui voli per salvare l’ambiente

Autore del contenuto

Per contrastare il cambiamento climatico la Francia punta sui voli e ad ogni biglietto aereo aggiunge un’ecotassa che va da 1,50 a 18 euro. La decisione, annunciata dalla ministra dei Trasporti Elisabeth Borne e fortemente voluta dal presidente francese Emmanuel Macron, entrerà in vigore a partire del 2020 ma solo sui voli in partenza dalla Francia. Esenti solamente i voli verso la Corsica, i territori francesi d’Oltremare e le corrispondenze aeree.

ecotasse
La Francia mette le ecotasse sui voli per salvare l’ambiente

Per le tratte interne ed europee l’ecotassa sarà di 1,50 euro in classe economica e di 9 euro per i voli in business. Per i voli extra-Ue si sale a 3 euro in classe economica, a 18 euro in prima. Lo Stato prevede di entrare per 182 milioni di euro solo nel primo anno, soldi che verranno investiti in infrastrutture di trasporto più moderne e rispettose dell’ambiente.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.