19.6 C
Roma
lunedì 18 Ottobre 2021

Anteprima News La Michelin s’è inventata le gomme che non si bucano

La Michelin s’è inventata le gomme che non si bucano

Autore del contenuto

Mai più gomme bucate. La Michelin ha inventato uno pneumatico senz’aria. Per ora è ancora un prototipo ma la commercializzazione è prevista per il 2024. Spiega l’ad Florent Menegaux che il nuovo battistrada è costruito con una complessa rete di lamelle elastiche che assicurano le stesse funzioni della carcassa e dell’aria contenuta nella camera d’aria di una gomma tradizionale. Inoltre è «stampabile in 3D, e sostenibile perché ridurrà l’impatto degli pneumatici sull’ambiente, garantendo le stesse prestazioni di quelle attuali». Alla General Motors l’incarico di provarlo su strada con i propri veicoli.

La Michelin s’è inventata le gomme che non si bucano
La Michelin s’è inventata le gomme che non si bucano (pixabay.com)

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.