mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsBiden: "missione in Afghanistan non pensata per costruire una nazione"

Biden: “missione in Afghanistan non pensata per costruire una nazione”

Autore del contenuto

Ieri sera (ore italiane) il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla nazione, in diretta dalla Casa Bianca, riferendo sulle drammatiche ore che sta vivendo l’Afghanistan e parte della popolazione.

Queste le sue parole: “La nostra missione in Afghanistan non è mai stata pensata per costruire una nazione. La scelta che avevo era proseguire l’accordo negoziato da Donald Trump con i talebani o tornare a combattere. Non faremo quello che non fanno gli afghani (ossia combattere e morire per il loro Paese). L’Afghanistan è caduto più rapidamente del previsto”.

Il presidente Biden ha detto che ci sarà una risposta con le armi se i talebani attaccheranno gli interessi americani, soprattutto durante le operazioni di evacuazione in corso a Kabul. In caso di attacco ha minacciato una risposta “rapida e potente, con l’uso devastante della forza, se necessario”.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.