giovedì 21 Novembre 2024
Diario di una quarantenaLa rivincita degli italiani

La rivincita degli italiani

Autore del contenuto

Di Francesca Imbriaco

Un’aria grigia è stata portata via dall’arrivo della primavera, il profumo delle viole e dei fiori si diffonde nell’aria, il vento soffia, il mare si agita ma tutto sembra essere calmo: è una quiete apparente perché una tempesta consuma l’animo umano. Non sappiamo più in cosa credere, in cosa sperare possiamo solo aspettare…

Intanto la bandiera italiana da tempo riposta in un cassetto un pò sgualcita e polverosa, utilizzata solo per i grandi festeggiamenti sportivi, sventola sui nostri balconi, simbolo di unione e solidarietà. Ogni radio fa risuonare l’inno di Mameli.

La bandiera tricolore e l’inno infondono fiducia in un futuro incerto, il virus potrà isolarci, infondere terrore ma non potrà mai far soccombere l’animo combattente di ogni italiano. Mano destra sul cuore e si inizia a cantare.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.