18.9 C
Roma
martedì 18 Maggio 2021

Anteprima News La soglia d’attenzione scesa a otto secondi

La soglia d’attenzione scesa a otto secondi

Autore del contenuto

Tempo medio impiegato dai visitatori di un museo per guardare un’opera d’arte: otto secondi (indagine svolta dalla Tate Gallery) [De Carolis, CdS].

8 secondi per guardare opera arte
8 secondi per guardare un’opera d’arte

La storia della Tate Gallery (sguardi che in media non durano più di otto secondi davanti a un’opera d’arte) trova conferma in un rapporto di Microsoft: «Nel maggio 2014 Microsoft ha pubblicato un rapporto che raccoglie i risultati di uno studio condotto in Canada tra il 2000 e il 2013.

Il titolo è How does digital affect Canadian attention spans? e i dati presentati sono impressionanti: nell’arco di 13 anni la soglia media di attenzione dei soggetti osservati si è ridotta di un terzo, passando da dodici a otto secondi. Otto secondi: “Uno in meno dei pesci rossi”, ammonisce il rapporto»

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.