29.9 C
Roma
lunedì 2 Agosto 2021

Network La strada dei sogni: la cattura del valore per realizzare opere pubbliche

La strada dei sogni: la cattura del valore per realizzare opere pubbliche

Autore del contenuto

Il prossimo 26 maggio sarà presentato a Roma il bel libro dell’architetto Fabrizio Romozzi “La strada dei sogni”. La banca IBL, che é ospite dell’avvenimento, ne ha curato anche la trasmissione in streaming all’indirizzo zoom, facilmente ricavabile dalla locandina d’invito (https://zoom.us/j/93680353860?pwd=bDFjMzFqMU1ObTdsQkRQSjJBWW9EUT09).

Il tema del volume riguarda un innovativo, per l’Italia, sistema di cattura del valore per consentire, nel tempo, la restituzione dell’investimento necessario per la realizzazione di un’opera pubblica, quella che ha preso il nome di “quadrilatero”.

La partecipazione del professor Baldassari, che della cattura di valore é stato teorico e proponente, dell’ingegner Lunardi che, all’epoca ministro delle infrastrutture consentì l’inserimento della quadrilatero nei programmi governativi, dell’ingegner Incalza, lo stratega del sistema dei trasporti nazionale, rende, assieme alla partecipazione di altri protagonisti dell’opera, interessante ascoltare una presentazione che é soprattutto un convegno su un tema di grande attualità: come finanziare in momenti difficili opere necessarie e utili allo sviluppo economico e sociale della nazione.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.