domenica 8 Settembre 2024
Anteprima NewsLa Von der Leyen promette salario minimo, parità e interventi sul clima

La Von der Leyen promette salario minimo, parità e interventi sul clima

Autore del contenuto

Ursula Von der Leyen si batterà per un salario minimo europeo e per la parità di genere al 50 per cento in Commissione europea. Tra le battaglie della candidata alla presidenza anche una sull’ambiente: «Dobbiamo muoverci velocemente, è un dovere raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. So che non tutti i Paesi partono dallo stesso livello».

von der Leyen
La Von der Leyen promette salario minimo, parità e interventi sul clima (www.open.online)

Questo è quanto ha detto al termine della riunione con i presidenti dei gruppi politici del Parlamento europeo che dovranno presto decidere se darle la fiducia o no. Al momento l’attuale ministro della Difesa della Germania può contare sull’appoggio dei popolari e dei socialisti. Ad essi dovrebbero unirsi i liberali o i verdi. Anche Renew Europe è in dubbio: «Aspettiamo e poi decideremo se appoggiarla o no. Il voto del nostro gruppo non va dato per scontato».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.