14.6 C
Roma
domenica 3 Dicembre 2023
Anteprima NewsL'america in ansia per l'uragano Laura, ora a categoria 5

L’america in ansia per l’uragano Laura, ora a categoria 5

Autore del contenuto

L’uragano Laura si rafforza ed ora viene classificato di “categoria 5”. Con venti che superano i 240 chilometri orari si avvia a raggiungere il Golfo del Messico, al confine tra Louisiana e Texas.

Secondo gli esperti si tratta di a “una tempesta di proporzioni storiche”, superiore al tristemente famoso uragano Katrina che nel 2005 lasciò dietro di se morte e devastazione. Laura potrebbe sollevare onde di tempesta “a cui non si può sopravvivere”, con venti estremi e allagamenti istantanei. Secondo il National Hurricane Center (Nhc) americano si potrebbero verificare onde alte fino a sei metri capaci di abbattersi sulla costa e penetrare per decine di chilometri nell’entroterra.

Imponenti le misure di sicurezza, oltre 103 mila case sono già senza elettricità, secondo Cnn: 87.157 in Louisiana e le altri 16.356 nel Texas.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.