venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsLe colline del prosecco sono Patrimonio dell’Umanità

Le colline del prosecco sono Patrimonio dell’Umanità

Autore del contenuto

L’Unesco ha promosso le colline del prosecco a Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’ha deciso a Baku (Azerbajian) il World Heritage Commettee composto dalle rappresentanze di 21 Stati che hanno il compito di valutare le candidature.

Una notizia che ha fatto stappare migliaia di bottiglie da Conegliano a Valdobbiadene ed esultare il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi: «Grazie alla loro bellezza paesaggistica, culturale, agricola unica e al gran lavoro promozionale di squadra del sistema-Paese». Le colline del prosecco sono il 55esimo sito italiano riconosciuto a livello mondiale.

Le colline del prosecco sono Patrimonio dell’Umanità
Le colline del prosecco sono Patrimonio dell’Umanità (pixabay.com)

Tra gli altri ci sono la laguna di Venezia, la cattedrale di Palermo, le Dolomiti, il centro storico di Napoli, le necropoli rupestri di Pantalica, da ultimo Ivrea, città industriale del XX secolo.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.