12.2 C
Roma
sabato 15 Maggio 2021

Anteprima News Le novità sulla maturità

Le novità sulla maturità

Autore del contenuto

In un’intervista su Facebook con Skuola.net, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha anticipato i contenuti dell’ordinanza sull’esame di maturità che sarà emanata nei prossimi giorni. Ecco i punti principali: l’esame avrà inizio il 17 giugno, sarà solo orale, con una commissione interna; durante il colloquio gli studenti proporranno uno spunto da cui avviare l’esame (non si tratterà di una tesina, ha precisato la ministra); i crediti che gli studenti otterranno come valutazione del loro percorso scolastico potranno essere fino a 60 (e non 40 come è di solito), mentre quelli assegnati per l’esame potranno essere fino a 40 (e non 60).
Azzolina, che da studentessa dice di essere stata «molto secchiona».






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.