10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

Anteprima News Legge anti-aborto della Lega, M5s contrario

Legge anti-aborto della Lega, M5s contrario

Autore del contenuto

I due partiti di governo stanno litigando anche sul tema dell’aborto. Una cinquantina di parlamentari della Lega (primo firmatario Alberto Stefani) hanno sottoscritto una proposta di legge di sette articoli che ha l’obiettivo di contrastare l’applicazione della legge 194 «quale strumento contraccettivo».

Il testo punta a riconoscere «soggettività giuridica al concepito» al fine dell’adozione, prevedendo l’adottabilità del nascituro già durante la gravidanza. Dal M5s hanno preso le distanze. «Non c’è alcuno spazio per interventi o revisioni della legge sull’interruzione volontaria della gravidanza» ha detto la ministra per il Sud Barbara Lezzi, «la scelta sull’aborto è estremamente dolorosa e difficile, legare questo dramma al tema della crescita demografica sarebbe, nella sua insensatezza, offensivo».

La proposta della Lega arriva a pochi giorni dal Congresso mondiale delle Famiglie in programma a Verona da venerdì a domenica, un congresso definito «roba da Medioevo» dal ministro della Giustizia Bonafede (M5s).

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese








Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.