9.9 C
Roma
martedì 18 Gennaio 2022
Anteprima News Leopolda 2019: tutti i video di Moondo

Leopolda 2019: tutti i video di Moondo

Autore del contenuto

[GTranslate]

Il Direttore di Moondo, Giampaolo Sodano, presente alla Leopolda 2019, per farci conoscere da vicino questo laboratorio di idee unico in Italia.

Ore 17,20, la sala è già piena, eppure Matteo Renzi parlerà solo alle 21.00, la Leopolda è diventata un brand, una specie di logo di un grande centro commerciale. Questo è vero, però è anche vero che la Leopolda costituisce l’unico laboratorio di idee che c’è nel nostro paese negli ultimi decenni. Prima di Leopolda c’era il deserto delle idee, Leopolda ha costituito la grande novità della politica italiana. Su questa novità è nato e cresciuto un leader, perchè indubbiamente Matteo Renzi, al di la delle sue fortune politiche è e rimane un leader politico come pochi.

Il Direttore di Moondo Sodano alla Leopolda 2019
Il Direttore di Moondo Sodano alla Leopolda 2019

L’edizione di quest’anno è particolarmente importante perchè si tratta di un “ricominciare”, Matteo Renzi questa sera ricomincia il suo progetto politico, un progetto sconfitto solo da un eccesso di ambizione. Cambiare la Carta Costituzionale in Italia, negli ultimi decenni è stato un tentativo fatto da molti, ma sempre fallito. Ed il fallimento del progetto della riforma costituzionale si è trascinato con se l’insuccesso di un leader che aveva raggiunto il massimo del consenso.

Come è stato possibile che un consenso così ampio si sia disciolto? E’ quello che vogliamo sapere da Renzi nella riflessione che farà questa sera se il leader ha capito che il problema non è costruire il consenso, ma riempirlo di appartenenza, dare struttura al movimento, cosa che fino ad oggi non è accaduto. Questa è la grande novità di questa Leopolda 2019, un appuntamento che seguiremo tutti i giorni, fino a domenica e che attraverso Moondo vi terrà aggiornati sui cambiamenti in atto.

Di seguito tutti i video della Leopolda 2019:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.