12.6 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Che poi, detto tra noi... Lettera alle mie figlie

Lettera alle mie figlie

Autore del contenuto

Ho cuore e testa sempre in contrasto, avessi qualcos’altro per cui essere in conflitto la smetterei coi drammi d’amore.
L’ansia irrazionale e folle che vorrebbe farmi scappare quando inizio a sentirmi insicura.
Il problema è che io mi sento incredibilmente a mio agio a scappare, scapperei per non pensare, penserei di scappare per non soffrire, soffrirei scappando pensando che avrei potuto rischiare.
Non conosco altro modo di vivere che questo.
Mi butto a capofitto con il cuore e poi devo uscirne con la testa.

Mi sono sempre chiesta, come credo ogni genitore, cosa scriverei alle mie figlie in un futuro in cui non ci sarò, quali consigli e raccomandazioni.
Quali sono le cose su cui porre attenzione.

Beh, probabilmente inizierei dicendogli che vorrei fossero donne sempre fiere di ciò che sono, prendetevi cura di voi come un bel giardino, che pioggia, vento e sole renderanno unico e rigoglioso.
Poi gli direi di fare degli errori, tanti errori, perché solo così potranno imparare… Non giudicatevi mai, perché bastano gli altri per questo.
Abbiate coraggio di sognare in grande, anche se vi diranno di restare coi piedi per terra voi volate.

Non spendete tempo ed energie per piacere agli altri… chi vi ama vi ama esattamente così.
E poi gli direi amate, amate con tutte voi stesse, senza riserve, senza paure… e quando troverete il vostro amore, per quanto complicato sia, anche quando sembrerà che tutto stia andando storto non scappate via, ma non dategli neppure la caccia, se è il vostro amore e se sarete pazienti verrà nel vostro giardino e arriverà quando meno ve lo aspettate.

Amate Amate Amate perché amare è vivere, non sprecate il tempo e per sprecare non intendo l’ozio, la noia o la tristezza… NO!!! Dovete anche annoiarvi e trovare il tempo di passare giornate sul divano con birra e patatine odiando il mondo, poi però alzatevi e realizzate i vostri sogni.

Non sprecate tempo accettando cose che non vi piacciono, stando in posti in cui non volete stare solo per far felice qualcun altro rinunciando alla vostra felicità!
Abbiate coraggio, amatevi tanto da vivere la vita che volete!

Alle mie ragazze.❤

Emma e Allegra






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.