Arte
- Alla galleria SpazioCima di Roma la scrittrice Alessandra Izzo presenta Far ABove the Moon, una mostra omaggio a David Bowie e al suo rapporto con lo spazio.
- Al Base di Milano Realpolitik raccoglie sessantotto ritratti satirici di politici italiani della terza repubblica, in grandi dimensioni.
- A Milano Walk-in studio ovvero duecentocinquanta artisti aprono le porte delle loro case o dei loro studi al pubblico per mostrare le loro opere o visitare spazi insoliti della città.
- In venticinque comuni delle province di Brescia, Bergamo e Cremona il Festival filosofi lungo l’Oglio.
Libri: Da oggi in libreria
- Roma. Storie per ritrovare la mia città (Rizzoli), di Walter Veltroni. L’ex sindaco ed ex segretario del Pd ripercorre gli anni passati al vertice dell’amministrazione capitolina.
- Il presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson (Longanesi). Si legge su Rivista Studio: «È comunissimo, per un ex presidente americano, scrivere libri. Solo che generalmente si tratta di memoir. Invece Bill Clinton ha scritto un romanzo, che a circa un mese dalla sua pubblicazione sta dividendo la critica.
- Buio sulla città di Adam Cristopher (Sperling &Kupfer) un romanzo che approfondisce le vicende della serie tv Netflix Stranger Things.
- Divino Amore di Stefania Bertola (Einaudi), la storia di una wedding planner di successo che diventa una criminale per non perdere il suo lavoro.
Musica
- Alla Mondadori di piazza Duomo a Milano Irene Grandi autografa le copie di Grandissimo il suo nuovo album uscito venerdì scorso dedicato ai suoi primi venticinque anni di carriera.
- Al Parco della Musica di Roma Joyce Di Donato è la Giovanna D’Arco di Rossini nell’affascinante orchestrazione elaborata da Salvatore Sciarrino nel 1989.
Alcuni concerti di oggi:
- la Pfm al Palariviera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno);
- Ron Gallo alla Hana-Bi di Marina di Ravenna;
- Empress of al Santeria Social Club di Milano;
- Larry Campbell in piazza a San Secondo (Parma);
- i Punkreas a Genova.