Network L'olio extra vergine di oliva delle star: Michael Douglas a Maiorca

L’olio extra vergine di oliva delle star: Michael Douglas a Maiorca

Autore del contenuto

L’olivicoltura è presente a Maiorca da millenni, così come nel resto della penisola iberica. La sua posizione strategica era uno dei luoghi in cui la coltura si adattava e prosperava. Tutti questi antichi ulivi possono essere visitati ancora oggi. Stupiscono ancora oggi le persone che li vedono con i loro fusti spessi e contorti e le loro belle forme.

C’è un luogo dove gli uliveti sono sopravvissuti fino a quando i coraggiosi pescatori che continuano a vagare per il mare dell’isola. Questo è S’ Estaca, un bellissimo sito sulla costa del comune di Valldemossa nella Sierra de Tramontana. Si compone di scogliere, calette, e un paesaggio di uliveti e vigneti che stordisce le persone che passano da questo luogo incantevole.

Questo paradiso fu scoperto dall’arciduca Luis Salvador d’Austria a metà del XIX secolo. Non era altro che un umile villaggio di pescatori con 14 piccole case in totale. La costruzione del sito fu autorizzata dallo stesso arciduca. Il sito era responsabile del miglioramento dell’accesso alla cala per facilitare gli spostamenti da un luogo all’altro. L’arciduca aveva un tale amore per questa zona circondata da uliveti di varietà maiorchina, o Empeltre, da farne il suo rifugio romantico per lui e per la sua amata moglie, Catherine Homar. Secoli dopo, l’attore, produttore e vincitore di diversi Oscar, Michael Douglas, decise di acquistare la tenuta. Egli definisce uno dei luoghi più belli, impressionanti e magici che abbia mai visto.

Questa casa maestosa è un migliaio di metri quadrati in totale. C’è una piscina, una palestra e una cantina impressionante. E’ circondata da scogliere che si trovano ai margini della fattoria. Il terreno agricolo è composto da 77 ettari di oliveti e vigneti, dai quali si ottiene sia l’elisir del dio Bacco, sia quello della dea Atena. Catherine Zeta Jones stessa, oltre ad utilizzare l’extra vergine per gustare i suoi piatti di alta cucina, lo utilizza come prodotto di bellezza. La moglie di Michael Douglas ama eseguire trattamenti di bellezza a base di miele, sale ed olio.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.