mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsMaestro umilia alunno nero davanti ai compagni

Maestro umilia alunno nero davanti ai compagni

Autore del contenuto

Lo scorso 8 febbraio, in una scuola elementare di Monte Cervino, frazione di Foligno, il maestro Mauro Bocci ha indicato ai compagni un alunno di colore dicendo «guardate quanto è brutto». Poi ha costretto il bambino a rimanere davanti alla finestra, con le spalle alla classe. L’episodio si sarebbe poi ripetuto con modalità simili nella classe di un’altra bimba nera, la sorellina maggiore del piccolo. Il maestro, supplente di «attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica», si è giustificato sostenendo di avere messo in atto un esperimento sociale («Spiegavo la Shoah e volevo suscitare la loro indignazione contro i razzismo», dice intervistato dal Mess). Il ministero dell’Istruzione ha chiesto una relazione sulla vicenda all’Ufficio scolastico regionale e nel frattempo ha sospeso il docente per «incompatibilità ambientale».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.