giovedì 23 Gennaio 2025
Anteprima NewsMamma o padre? Il caso che appassiona la Gran Bretagna

Mamma o padre? Il caso che appassiona la Gran Bretagna

Autore del contenuto

In Gran Bretagna si può partorire e poi pretendere di essere certificati come padri. James Hansen: «Una Corte sta esaminando il caso di un uomo transgender (un ex donna, identificato con la sigla Tt) che ha partorito un figlio, Yy. Per la giurisprudenza inglese Tt, nato biologicamente femmina, è stato “reso” maschio dal governo britannico attraverso l’emissione di un Gender Recognition Certificate. Finora ne sono stati rilasciati solo 4.910 e non prevedono l’obbligo di una “riassegnazione chirurgica” degli organi riproduttivi. Pertanto, a giorni dalla certificazione da maschio, Tt ha potuto farsi mettere incinto attraverso l’inseminazione artificiale.

bagnetto neonato
Bagnetto neonato, ecco tutto l’occorrente da tenere sempre a portata di mano e la tecnica migliore per fare in maniera semplice il bagnetto al tuo bambino (mmcfamilybirth.coursestorm.com)

Dopo il parto, ha invocato il diritto di figurare ufficialmente come padre e non più madre dell’incolpevole Yy». Problema: parecchie leggi britanniche identificano come “madre” chiunque porti a termine una gravidanza. Secondo gli avvocati di Tt si tratta di leggi discriminatorie [ItaliaOggi].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.