martedì 5 Novembre 2024
Diario di una quarantenaMancanza di abitudini

Mancanza di abitudini

Autore del contenuto

Di Francesco Pilerci

Son passati soltanto 10 giorni da quando l’Italia intera è stata classificata come zona rossa e la quarantena si è diffusa in tutta la nostra penisola, dalla grande Milano fino a paesi limitrofi come i nostri, immersi nella natura e persi nel Sud della nostra regione. La nostra realtà, da movimentata e attiva quale era, da un giorno all’altro è cambiata: è divenuta una realtà statica, immobile. Il “Weekend” che annunciava la fine di un’altra settimana, un periodo di calma e tranquillità, in questo periodo di quarantena perde il suo significato: la calma e la tranquillità oramai ci appartengono ogni giorno quasi a soffocarci ed ora sembra che non desideriamo altro che tornare nella nostra giungla perché ci manca da morire.

abitudini
unsplash.com

Solo adesso che il nostro paese è vuoto e l’unica possibilità di vederlo è da dietro il vetro di una finestra ci manca. Ci manca la quotidianità, ci manca quel particolare che neanche ci eravamo accorti ci fosse ma ora abbiamo bisogno di ritrovarlo. Quando tutto questo finirà torneremo nelle piazze, nelle strade e nei parchi a riprenderci tutto quello che per molto tempo non abbiamo potuto avere e, si spera, con una maggiore consapevolezza.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.