venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsMartedì 27 marzo 2018

Martedì 27 marzo 2018

Autore del contenuto

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti del 27 marzo 2018.

In bancarotta il più antico produttore di armi americano
Il più antico produttore di armi negli Stati Uniti, Remington, ha dichiarato bancarotta. La società ha fatto richiesta della protezione garantita dal Chapter 11. Fondata nel 1816, Remington fu acquistata nel 2007 per 118 milioni di dollari dal fondo di private equity Cerberus Capital Management, che si fece carico di 252 milioni di debiti, arrivati ora a 500 milioni. Dopo la strage nella scuola elementare Sandy Hook nel 2012, compiuta con un fucile Bushmaster, Cerberus annunciò la volontà di lasciare il settore delle armi, senza però trovare un acquirente [Semprini, Sta].

Il gruppo Misto parte già affollato
La nuova legislatura inizia con il gruppo Misto parecchio affollato: 36 deputati e 10 senatori. Sette sono gli eletti ripudiati dai Cinquestelle per vari motivi (iscrizioni alla massoneria, precedenti giudiziari, mancati versamenti dei rimborsi). La scorsa legislatura, per dare un parametro, si partì con 27 deputati, una decina in meno di ora, per arrivare alla fine a 60, per effetto dei cambi di casacca (intorno ai 500 nell’arco dei cinque anni). In Europa, il gruppo Misto esiste solo in Spagna. Da noi i 5 Stelle lo vorrebbero abolire [Trocino, CdS].

Assolto dopo nove anni per il furto di una melanzana
Il caso del 49enne sardo S.S. assolto ieri dopo nove anni e tre gradi di giudizio per il furto di una melanzana da un campo nella campagna di Carmiano, nel Leccese. In primo grado era stato condannato a 5 mesi di reclusione e 300 euro di multa, pena ridotta in appello a 2 mesi e 120 euro. Ieri la sentenza della Cassazione. Il processo è costato allo Stato tra sette e ottomila euro solo per il gratuito patrocinio. Valore della melanzana rubata: circa 20 centesimi [Spagnolo, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.