17 C
Roma
sabato 21 Maggio 2022
NetworkMeno di 30 giorni al congresso "Future respect, imprese sostenibili pratiche a...

Meno di 30 giorni al congresso “Future respect, imprese sostenibili pratiche a confronto”

Autore del contenuto

La cultura della Sostenibilità deve affermarsi; per farlo occorrono meno slogan e parole di circostanza, più fatti e risultati; vanno evidenziati i vantaggi per la competitività e la coesione sociale.

Lo richiede l’evoluzione della società e dell’economia, lo richiedono  i cittadini consumatori, confusi da pubblicità che non spiegano e affermazioni che nessuno può verificare né controllare

Il Congresso nasce per avviare un percorso di chiarezza ed efficacia nella trasformazione sostenibile che le Imprese dovono cominciare ad mettere in pratica.

Questa trasformazione tarda a radicarsi nel sistema produttivo benché risulti un tema molto dibattuto e nonostante sia chiaro quanto influisca sulla crescita competitiva.

I Cittadini-Consumatori sono poco informati sulle pratiche di gestione sostenibile adottate dalle Imprese, nonostante siano, ora più che mai, interessati ad apprezzarne i valori.

I Cittadini-Consumatori hanno il diritto ad essere informati per scegliere Imprese che sono impegnate in una governance sostenibile e preferire acquisti consapevoli e responsabili.

Solo una esigua minoranza di Imprese ha metabolizzato il ritmo del cambiamento e conquistato la flessibilità per aggiornarsi in maniera continua e capillare.

Questo le scenario che rende attuale il Congresso, organizzato per addetti ai lavori pubblici e privati, aperto al pubblico per promuovere la cultura della Sostenibilità, mettendo a confronto le migliori pratiche e i casi di successo che rendono sostenibili le attività produttive; quindi sensibilizzare Cittadini-Consumatori ad adottare comportamenti responsabili tanto nello stile di vita quanto nelle scelte di acquisto.

Dal 10 al 12 giugno, Stadio di Domiziano, piazza Navona Roma.
Info su Consumerlab.it.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.