mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsMessi il calciatore più pagato al mondo con 130 mln € all'anno

Messi il calciatore più pagato al mondo con 130 mln € all’anno

Autore del contenuto

Stando alla classifica annuale di France Football, il calciatore più pagato al mondo è Lionel Messi, che tra stipendio e sponsor guadagna 130 milioni di euro l’anno, quattro in più rispetto al 2018. Al secondo posto Cristiano Ronaldo con 113 milioni (erano 94 dodici mesi fa) e al terzo Neymar con 91,5 milioni (+10).

Leo Messi
Leo Messi

L’allenatore più pagato invece è Diego Simeone dell’Atletico Madrid che raggiunge i 41 milioni, davanti a José Mourinho (ex Manchester United) con 31 milioni e Thierry Henry che, grazie all’esonero dal Monaco, dopo appena tre mesi di lavoro ha messo in banca 20,5 milioni, da sommare ai cinque versati da sponsor e collaborazioni. Nella classifica di France Football il ct cinese Fabio Cannavaro è settimo con 15 milioni, davanti a Massimiliano Allegri, il più pagato in Italia con 13,5 milioni [Grandesso, Gazzetta]. 

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.