venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsMessico, 59 corpi di ragazzi in fosse comuni

Messico, 59 corpi di ragazzi in fosse comuni

Autore del contenuto

Ascolta il podcast

Almeno 59 cadaveri sono stati trovati in fosse comuni clandestine nello stato messicano centrale di Guanajuato. «La stragrande maggioranza dei corpi sembrano essere di giovani, alcuni probabilmente adolescenti», ha detto Karla Quintana, responsabile della Commissione nazionale per la ricerca dei dispersi. La violenza nello stato di Guanajuato è aumentata negli ultimi mesi a causa di uno scontro tra i cartelli di Santa Rosa de Lima e Jalisco Nueva Generación, entrambi coinvolti nel traffico di droga e carburante.

Il disastro di Rigopiano in un minuto e mezzo

La valanga all’origine della tragedia di Rigopiano del 18 gennaio 2017, costata la vita a 29 persone, si è staccata dal Monte Siella alle ore 16:41:59, è entrata in un canyon e alle 16:43:20 ha colpito l’hotel alla velocità di circa 100 chilometri orari. Tutto è avvenuto in un minuto e mezzo. La ricostruzione è stata fatta dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal Politecnico di Torino, dall’Istituto svizzero Wsl e dall’Università di Monaco. È stata pubblicata su Scientific Reports.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.