26.5 C
Roma
venerdì 17 Settembre 2021

Anteprima News Ministro Franco: crescita al 5%, ma massima attenzione all'ambiente

Ministro Franco: crescita al 5%, ma massima attenzione all’ambiente

Autore del contenuto

Ieri si è aperto il Simposio fiscale di alto livello del G20 a Venezia. Molto significative le parole del Ministro dell’Economia Daniele Franco che in apertura dei lavori ha detto: “L’attenzione è sulla tassazione delle multinazionali e sulla tassa minima globale, ma ci sono altri temi fiscali rilevanti e uno è il cambiamento climatico, che è al cuore dell’agenda italiana focalizzata su persone, pianeta e prosperità. Il cambiamento climatico è una grande minaccia e preoccupazione per tutto il mondo, dobbiamo agire per la salute del pianeta. La crescita quest’anno sarà almeno del 5%, ma dobbiamo tenere a mente che la nostra sfida principale rimane aumentare strutturalmente la crescita potenziale, il che richiede aumenti di produttività in Italia”.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.