La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma celebra l’artista Robert Morris con una mostra dedicata alla sua scultura minimal. Morris è stato infatti uno dei fondatori del Minimalismo americano, figura importante per la storia dell’arte contemporanea, della Process Art e Land Art.

Mo(nu)mentum. Robert Morris 2015 – 2018 è la prima mostra a lui dedicata dopo la sua morte, a cura di Saretto Cincinelli, vengono esposte una serie di opere realizzate da Morris negli ultimi anni della sua attività e che non sono mai state esposte prima in Europa.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Galleria Castelli di New York e sarà possibile ammirarla alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea dal 15 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020.

monumentum

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici