9.9 C
Roma
martedì 18 Gennaio 2022
Anteprima News Multa di 5 miliardi a Facebook per Cambridge Analytica

Multa di 5 miliardi a Facebook per Cambridge Analytica

Autore del contenuto

[GTranslate]

La Federal Trade Commission statunitense ha multato Facebook per 5 miliardi di dollari per il caso Cambridge Analytica (sfruttamento di dati personali privati in 44 campagne elettorali). La sanzione è frutto di un accordo tra le due parti e costituisce una delle multe più alte mai emesse dall’agenzia governativa degli Stati Uniti che si occupa di tutela dei consumatori e di privacy. L’accordo prevede anche la creazione di una commissione indipendente che tolga a Mark Zuckerberg il «controllo illimitato sulle decisioni riguardanti la privacy degli utenti».

L’entità della multa è stata criticata da diversi osservatori ed esponenti politici statunitensi, sia Democratici sia Repubblicani. I 5 miliardi di dollari sono ritenuti poca cosa per un’azienda che produce annualmente 55 miliardi di dollari di ricavi.

facebook
Multa di 5 miliardi a Facebook per Cambridge Analytica (pixabay.com)

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.