venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsNaufragio al largo della Libia, forse 150 morti

Naufragio al largo della Libia, forse 150 morti

Autore del contenuto

Circa 150 persone sarebbero morte nel naufragio di un barcone al largo delle coste della Libia. Altrettante sarebbero state salvate e riportate nel paese nordafricano. La denuncia è dell’Unhcr, l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati. A Khoms, da dove il barcone era partito, i testimoni hanno contato 70 cadaveri in acqua, mentre altre cento persone risultano ancora disperse.

Medici Senza Frontiere parla di sopravvissuti in stato di shock con sintomi di preannegamento, ipossia e ipotermia. Se le stime fossero confermate, si tratterebbe della peggior tragedia del 2019 nel Mediterraneo centrale.

naufragio
Naufragio al largo della Libia, forse 150 morti

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.