lunedì 23 Dicembre 2024
Anteprima NewsNel 2020, il primo pugliese nato da un padre morto

Nel 2020, il primo pugliese nato da un padre morto

Autore del contenuto

Nascerà nel 2020 e sarà il figlio di un padre morto nel 2019, che lo aveva concepito in vitro assieme alla mamma quattro anni prima. È il terzo caso in Italia e il primo in Puglia. Nel 2014 questa coppia salentina voleva un secondo figlio che però sembrava non voler arrivare. I due decisero così di affidarsi a un centro per la procreazione assistita. Lì vennero crioconservati due embrioni fecondati con il liquido seminale del marito. Un cancro però stroncò ogni programma. Tra una chemio e l’altra tuttavia i due continuavano a essere in contatto con la clinica nella speranza di trovare il momento giusto per procedere con la gravidanza.

nascita
Nel 2020, il primo pugliese nato da un padre morto (pixabay.com)

Quando il marito è morto, nonostante avesse firmato tutti i consensi possibili, la donna è stata costretta, dopo una lunga trafila burocratica, a rivolgersi a un giudice che alla fine le ha dato ragione e, quando il nascituro verrà al mondo, sarà considerato figlio legittimo. In Italia altri due casi simili si sono registrati a Palermo nel 1999 e a Bologna nel 2010.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.