venerdì 21 Giugno 2024
NewsNespoli: prossima tappa Luna e Marte

Nespoli: prossima tappa Luna e Marte

Autore del contenuto

“Un’evoluzione da cui non possiamo tirarci indietro”, così l’astronauta Paolo Nespoli sui prossimi viaggi con destinazione Luna e Marte.

luna e marte
Paolo Nespoli. Photo credit: Ilpost

“Al momento sappiamo che la Stazione Spaziale potrà continuare a funzionare fino al 2024, ma spero che presto ricominceremo a viaggiare fuori dall’orbita bassa terrestre”. C’è quindi la possibilità di costruire ed abitare una stazione che orbiti intorno alla Luna, nel futuro dell’esplorazione spaziale. Questo sarebbe il passo che ci consentirebbe di organizzare e  costruire una base lunare e di li le missioni su Marte.

Tutto questo è veramente possibile? “Oramai i tempi sono maturi per fare questi passi, purchè ci si muova tutti insieme”, queste le parole di AstroPaolo, al rientro dalla sua terza missione spaziale.

luna e marte
Sistema solare. Photo credit:

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.