domenica 22 Dicembre 2024
Anteprima NewsNiente pena di morte per omosessuali e adulteri nel Brunei

Niente pena di morte per omosessuali e adulteri nel Brunei

Autore del contenuto

Il sultano del Brunei Hassanal Bolkiah ha fatto marcia indietro sulla pena di morte per gli omosessuali e per gli adulteri, prevista dall’introduzione della sharia. Dopo le proteste arrivate da tutto il mondo, portate avanti da celebrità come George Clooney ed Elton John, domenica, in occasione dell’inizio del Ramadan, ha annunciato che la moratoria sulla pena di morte si applicherebbe anche alle condanne a morte per lapidazione irrogate in questi casi.

pena di morte
Il Brunei ha fatto marcia indietro sulle leggi introdotte che avrebbero reso i rapporti omosessuali e gli adulteri punibili con la pena di morte . (lastampa.it)

Tuttavia il Sultano ha poi ribadito: «Sono consapevole che ci sono molte domande e percezioni errate sull’attuazione del nuovo codice penale. Non ci dovrebbe essere alcuna preoccupazione per la Sharia, perché è piena di misericordia e delle benedizioni di Allah».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.