venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsNissan taglierà 12.500 posti di lavoro

Nissan taglierà 12.500 posti di lavoro

Autore del contenuto

Entro la fine del 2022 Nissan taglierà 12.500 posti di lavoro nel mondo e ridurrà del 10% il numero di modelli prodotti. La casa automobilistica giapponese, parte del gruppo Renault, è in un momento di difficoltà.

Nissan taglierà 12.500 posti di lavoro
Nissan taglierà 12.500 posti di lavoro (pixabay.com)

La decisione sui tagli arriva dopo un crollo nelle vendite, i guai giudiziari dell’ex ceo Carlos Ghosn (arrestato in Giappone) e a poche settimane dalla mancata fusione tra Renault e Fca, che secondo il governo francese era fallita proprio per mancanza dell’esplicito assenso di Nissan.

Secondo un’analisi finanziaria citata dal Financial Times, in una prima fase 2.420 posti saranno tagliati negli Stati Uniti e in Messico, 2.540 in India e in Indonesia, 880 in Giappone e 470 in Spagna.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.