sabato 23 Novembre 2024
Diario di una quarantenaNostalgia di scuola

Nostalgia di scuola

Autore del contenuto

Di Paolo Filpi

Domani facciamo lezione da casa online. Ma davvero non devo andare a scuola e faccio tutto da casa? Sto sognando? No questo non è un sogno ma un vero e proprio incubo. Sin da piccoli ognuno di noi desiderava di non andare a scuola. Ora che il nostro sogno si è realizzato ci sentiamo privati di tanto, di troppo. Ci mancano i nostri compagni, le spiegazioni, in pratica ci manca la scuola, la nostra odiata e amata scuola.

Dopo tutto è sempre così, ci rendiamo conto dell’importanza di qualcosa solo quando la si perde. Ora, tutti si stanno attrezzando di dispositivi elettronici per cercare di continuare a distanza meglio che si può, ma questo non ci restituirà mai la sensazione di stare dietro ad un banco con i propri compagni ad ascoltare una lezione, noiosa o divertente che sia. Basta un clic adesso e subito inizia una video lezione nella quale, tra un errore di connessione e un blocco del computer, non si capirà granché, facendoci avvertire ancora di più quel senso di inadeguatezza e mancanza. Purtroppo non ci sono alternative, questo virus ci ha portato via la nostra quotidianità .Sono sicuro che finita questa quarantena, ritorneremo sorridendo a scuola, ritornando bambini per un attimo, come se fosse l’indimenticabile primo giorno di scuola.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.