venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsNuova sconfitta per Erdoğan ad Istanbul

Nuova sconfitta per Erdoğan ad Istanbul

Autore del contenuto

Doppia sconfitta in soli tre mesi per Recep Erdoğan. Dopo aver fatto annullare le elezioni tre mesi fa, ieri a Istanbul ha vinto per la seconda volta il candidato dell’opposizione Ekrem Imamoglu.

Erdoğan
Erdoğan

Ma se la prima volta aveva solo una manciata di voti in più rispetto al candidato del governo Binali Yildirim – circa 13.700 – ieri i parziali lo davano in testa con il 55 per cento delle preferenze. Dieci punti avanti rispetto all’avversario.

Nei giorni scorsi, tutti i sondaggi avevano dato Imamoglu in testa, con una differenza fra il 3 e 9 per cento. Ma a far impressione è stata l’affluenza che ha superato l’80 per cento. Sabato si contavano ingorghi su quasi tutte le autostrade.

Molti abitanti di Istanbul hanno interrotto le loro vacanze per tornare a votare. In serata Yildirim ha riconosciuto la sconfitta per la seconda volta. Con buona pace di Erdoğan.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.