venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsObbligatorio prenotarsi per entrare a Venezia

Obbligatorio prenotarsi per entrare a Venezia

Autore del contenuto

Dal 2022 per entrare a Venezia bisognerà prenotarsi. Chi non lo farà, rischierà una multa da 100 a 450 euro. Dal 2020 si pagheranno 6 euro per l’ingresso nei giorni ordinari, 8 in quelli da bollino rosso e 10 in quelli da bollino nero. Lo prevede la proposta di delibera sul regolamento per l’istituzione e la disciplina del contributo di accesso nel capoluogo lagunare predisposta dalla giunta municipale e presentata dal sindaco Luigi Brugnaro. Fino al 31 dicembre la quota sarà di 3 euro per tutti. Il Comune ha previsto 19 tipologie di esenzione, tra cui quella per chi risiede in Veneto, come aveva sollecitato il governatore Luca Zaia. Dalla nuova tassa, secondo il sindaco Brugnaro, il comune potrà incassa 30 milioni.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.