lunedì 18 Novembre 2024
Anteprima NewsObiettivi di Sviluppo Sostenibile e il diritto all'alimentazione

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e il diritto all’alimentazione

Autore del contenuto

Dopo il vertice ONU sullo sviluppo sostenibile che si è tenuto scorsa settimana all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Hilal Ever, relatrice speciale per il diritto al cibo ha rilasciato il suo ultimo rapporto tematico sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e il diritto all’alimentazione.

come è fatto il cibo
Photo credit: The Dinky Donkey

Il rapporto rileva che la disuguaglianza e la distribuzione iniqua del cibo e delle risorse produttive rimane un ostacolo significativo alla realizzazione del diritto al cibo. A partire dal 2019, la regione Asia-Pacifico è in fase di stallo su oltre la metà degli obiettivi di sviluppo sostenibile, avendo fatto progressi scarsi o nulli nel porre fine alla fame. La fame è in aumento nell’Africa sub-sahariana, dove saranno concentrate entro il 2030 circa 9 su 10 delle persone in estrema povertà. A livello globale, 820 milioni di persone nel mondo oggi patiscono la fame ed il numero assoluto continua ad aumentare.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.