mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsOrlandi, le tombe aperte erano vuote

Orlandi, le tombe aperte erano vuote

Autore del contenuto

Le due tombe aperte nel camposanto teutonico in Vaticano sono completamente vuote. Non c’è traccia di Emanuela Orlandi, ma la cosa che ha dell’incredibile è che non ci sono neanche le due principesse che ufficialmente vi giacevano. Vuota la Tomba dell’Angelo in cui si sarebbero dovuti trovare i resti di Sophie von Hohenlohe, vuota anche quella di Carlotta Federica di Mecklemburgo.

Orlandi, le tombe aperte erano vuote
Orlandi, le tombe aperte erano vuote (pixabay.com)

A stupire, inoltre, il fatto che quest’ultima, risalente al 1840, è stata ristrutturata con il cemento, materiale decisamente molto poco usato all’epoca. La notizia però non ha sconvolto monsignor Gianfranco Girotti, già reggente della Penitenzieria apostolica, che all’Adnkronos ha fatto sapere: «Stiamo parlando di tombe degli anni passati, che appartengono ad alcune famiglie principesche che chiedevano di aver lì la sepoltura». Pietro Orlandi, che ringrazia il Vaticano per aver ammesso con questo gesto che la Chiesa ha una responsabilità interna, dice che andrà avanti a cercare la verità sulla sorella, di cui si sono perse le tracce 36 anni fa. A suggerire che i resti di Emanuela fossero in una delle due tombe una lettera anonima ricevuta dall’avvocato degli Orlandi Laura Sgrò.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.