lunedì 23 Dicembre 2024
Anteprima NewsPassa alla Camera il decreto Sicurezza bis, 17 grillini non votano

Passa alla Camera il decreto Sicurezza bis, 17 grillini non votano

Autore del contenuto

Il decreto Sicurezza bis ha ottenuto il via libera alla Camera con 322 sì, 90 no e un astenuto. Ma 17 deputati del M5a non hanno partecipato al voto e anche il presidente Roberto Fico è uscito dall’aula.

Ha esultato Matteo Salvini: «Pene più dure contro gli scafisti e i trafficanti di esseri umani, centinaia di assunzioni per combattere mafia, camorra e ‘ndrangheta, tolleranza zero per chi aggredisce le forze dell’ordine. Ora entro i primi di agosto tocca al Senato». Ma proprio al Senato i Cinque stelle potrebbero riservare sorprese.

decreto sicurezza bis
Passa alla Camera il decreto Sicurezza bis, 17 grillini non votano (www.ilmessaggero.it)

Durante la cerimonia del Ventaglio, ieri al Quirinale, il presidente Mattarella ha esortato alla concordia ed escluso un suo ruolo nelle battaglie politiche in corso: «Le istituzioni di governo hanno bisogno di un clima di fattiva collaborazione, lungi dalla conflittualità, per poter assumere decisioni tempestive per la vita del Paese. Il Quirinale non compie scelte politiche che competono alle forze in Parlamento, anche se non può non richiamare al senso delle istituzioni con obblighi, limiti e doveri».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.