venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsPer far pace con il fisco c’è tempo fino al 31 luglio

Per far pace con il fisco c’è tempo fino al 31 luglio

Autore del contenuto

È stata riaperta la rottamazione ter. Chi vuol far pace con il fisco ha tempo fino al 31 luglio. Le commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno dato il via libera all’emendamento della Lega che riapre anche al cosiddetto saldo e stralcio, il provvedimento che dà alle persone fisiche in grave difficoltà economica, ovvero con Isee del nucleo familiare sotto 20mila euro, la possibilità di pagare i debiti fiscali e contributivi in forma ridotta: dal 16 al 35 per cento dell’importo dovuto, già scontato delle sanzioni e degli interessi di mora.

Agenzia delle entrate
Per far pace con il fisco c’è tempo fino al 31 luglio

Al 30 aprile, data della prima scadenza, erano state presentate 1,7 milioni di domande, relative a quasi 13 milioni di cartelle fiscali, per oltre 38 miliardi di euro di valore. Chi, entro il 31 luglio, approfitterà della rottamazione ter per regolarizzare la propria posizione si ritroverà a pagare l’importo privo di sanzioni e interessi a partire dal 30 novembre, per un numero massimo di 17 rate.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.