13.9 C
Roma
giovedì 25 Aprile 2024
NetworkPer la tua attività punta sul digitale! Terzo appuntamento GoDaddy Talks

Per la tua attività punta sul digitale! Terzo appuntamento GoDaddy Talks

Autore del contenuto

L’ecommerce è in forte crescita da anni, sempre più clienti preferiscono acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti. Il Covid-19 ha accelerato questa crescita, fornendo alle attività che avevano creato un canale di vendita online un importante sostegno al fatturato, e di fatto spingendo chi ancora doveva organizzarsi in tal senso a farlo nel minor tempo possibile.

“Lo scorso anno si stima che abbiano abbassato definitivamente la serranda oltre 390 mila imprese del commercio non alimentare e dei servizi di mercato, contro 85.000 nuove aperture, per un totale di -11,3%. In contrapposizione, le imprese che si sono registrate al Registro imprese con codice ATECO 47.91.1 relativo al commercio online (primario o secondario) sono 10.467, contro le 6.968 dell’anno precedente. La crescita è del 50%, contro il 20% dell’anno precedente” (Fonte: E-commerce in Italia 2021 – Casaleggio Associati).

Proprio per approfondire le tematiche dell’ecommerce GoDaddy, la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni, organizza una serie di appuntamenti, i GoDaddy Talks, dedicati ad imprenditori o aspiranti tali, che vogliono ampliare le proprie conoscenze/competenze.

Dopo i primi eventi con Stefano Portu e Riccarda Zezza, in programma lunedì 17 maggio, online alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy, il terzo appuntamento! In questa occasione Veronica Benini (alias @spora) intervisterà per noi Giuseppe Carciati, imprenditore con una lunga esperienza nel settore food.

Giuseppe Carciati è un ristoratore con una carriera di 15 anni tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu. Insieme al grossista Giacomo Messina, tre anni fa ha co-fondato L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità.

Talks - Godaddy - Carciati

Così com’è successo a tantissime altre imprese italiane che hanno dovuto trovare nuovi modelli e canali per fare business, in seguito al lockdown Giuseppe ha reinventato la propria attività spostandola sulle piattaforme social, creando un e-commerce e attivando un servizio di consegne a domicilio su Milano che ha permesso di aumentare notevolmente il fatturato.

Oltre a raccontare la sua esperienza imprenditoriale, Giuseppe ci parlerà di come ha sfruttato l’influencer marketing e i canali digitali per attirare un nuovo target di clienti e soddisfare i loro ordini.

Insomma un’occasione da non perdere, per ascoltare direttamente consigli e suggerimenti da chi ha ristrutturato la propria attività puntando sull’e-commerce.

Sono previsti 10 appuntamenti con i GoDaddy Talks. Ascolta consigli e testimonianze di imprenditori italiani che hanno puntato sul digital per incrementare il loro business continuano! Non perderti l’opportunità di scoprire come rimettere in moto la tua attività o come crearne una orientata al digitale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.