25.6 C
Roma
mercoledì 5 Ottobre 2022
NetworkPer la tua attività punta sul digitale! Terzo appuntamento GoDaddy Talks

Per la tua attività punta sul digitale! Terzo appuntamento GoDaddy Talks

Autore del contenuto

L’ecommerce è in forte crescita da anni, sempre più clienti preferiscono acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti. Il Covid-19 ha accelerato questa crescita, fornendo alle attività che avevano creato un canale di vendita online un importante sostegno al fatturato, e di fatto spingendo chi ancora doveva organizzarsi in tal senso a farlo nel minor tempo possibile.

“Lo scorso anno si stima che abbiano abbassato definitivamente la serranda oltre 390 mila imprese del commercio non alimentare e dei servizi di mercato, contro 85.000 nuove aperture, per un totale di -11,3%. In contrapposizione, le imprese che si sono registrate al Registro imprese con codice ATECO 47.91.1 relativo al commercio online (primario o secondario) sono 10.467, contro le 6.968 dell’anno precedente. La crescita è del 50%, contro il 20% dell’anno precedente” (Fonte: E-commerce in Italia 2021 – Casaleggio Associati).

Proprio per approfondire le tematiche dell’ecommerce GoDaddy, la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni, organizza una serie di appuntamenti, i GoDaddy Talks, dedicati ad imprenditori o aspiranti tali, che vogliono ampliare le proprie conoscenze/competenze.

Dopo i primi eventi con Stefano Portu e Riccarda Zezza, in programma lunedì 17 maggio, online alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy, il terzo appuntamento! In questa occasione Veronica Benini (alias @spora) intervisterà per noi Giuseppe Carciati, imprenditore con una lunga esperienza nel settore food.

Giuseppe Carciati è un ristoratore con una carriera di 15 anni tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu. Insieme al grossista Giacomo Messina, tre anni fa ha co-fondato L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità.

Talks - Godaddy - Carciati

Così com’è successo a tantissime altre imprese italiane che hanno dovuto trovare nuovi modelli e canali per fare business, in seguito al lockdown Giuseppe ha reinventato la propria attività spostandola sulle piattaforme social, creando un e-commerce e attivando un servizio di consegne a domicilio su Milano che ha permesso di aumentare notevolmente il fatturato.

Oltre a raccontare la sua esperienza imprenditoriale, Giuseppe ci parlerà di come ha sfruttato l’influencer marketing e i canali digitali per attirare un nuovo target di clienti e soddisfare i loro ordini.

Insomma un’occasione da non perdere, per ascoltare direttamente consigli e suggerimenti da chi ha ristrutturato la propria attività puntando sull’e-commerce.

Sono previsti 10 appuntamenti con i GoDaddy Talks. Ascolta consigli e testimonianze di imprenditori italiani che hanno puntato sul digital per incrementare il loro business continuano! Non perderti l’opportunità di scoprire come rimettere in moto la tua attività o come crearne una orientata al digitale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.