martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsPetrucci primo al Mugello davanti a Márquez e Dovizioso. Rossi cade

Petrucci primo al Mugello davanti a Márquez e Dovizioso. Rossi cade

Autore del contenuto

Primo successo in MotoGp per Danilo Petrucci che con la sua Ducati ha avuto la meglio sulla Honda di Marc Márquez, e sul suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. È stato un clamoroso sorpasso al 23esimo giro a permettere al pilota umbro di vincere il Gran premio d’Italia del Mugello. Weekend da dimenticare per Valentino Rossi che, dopo essere partito dalla 18esima posizione, all’ottavo giro è finito nella ghiaia e s’è ritirato. In testa alla classifica generale Marc Márquez con 115 punti, 12 di vantaggio su Andrea Dovizioso, 27 su Álex Rins, 33 su Danilo Petrucci, 43 su Valentino Rossi, che perde una posizione.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci

«C’è uno spiraglio, alla prima curva dell’ultimo giro, quando i 350 chilometri orari raggiunti in rettifilo devono essere demoliti da una frenata tremenda. Ed è lì che Danilo Petrucci da Terni, l’ex Calimero della MotoGp, colui che un tempo era sempre ultimo, costruisce il primo successo e l’ottavo podio di una carriera piena più di ombre che di luci. Marc Marquez l’aveva appena sorpassato, trascinando in scia Andrea Dovizioso. Ma i due sommi duellanti, l’uno leader del Mondiale e l’altro principale inseguitore, sono finiti un po’ larghi. Petrux ha allora usato coraggio e forza e nella cruna dell’ago ha infilato la sua Ducati» [Vanetti, CdS].






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.