10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

Immoondo Bufale FAKE NEWS: Politici ai funerali di Riina, guardate chi c'era.

FAKE NEWS: Politici ai funerali di Riina, guardate chi c’era.

Autore del contenuto

FAKE NEWS: Questo tipo di fake news sono spesso usate a scopo diffamatorio per ottenere il risultato di cavalcare l’onda dell’odio da parte dei cittadini nei confronti dei politici.

Questa immagine è solo una delle tante utilizzate a questo scopo.

Sono le stesse persone accusate ed indicate sui social media, che attraverso lo steso mezzo di comunicazione denunciano la falsità dell’informazione, perché effettivamente la foto è reale e non contraffatta ma in realtà si trattava di un altro funerale, ed esattamente quello di Emmanuel Chidi Namdi, giovane di colore brutalmente assassinato in una rissa scaturita da insulti razzisti lanciati al suo indirizzo nel luglio dell’anno scorso.

Questo tipo di notizie prende piede facilmente sui social network e l’invito che vi facciamo è sempre lo stesso, prima di condividere e contribuire a diffondere informazioni cercate almeno se la fonte è attendibile come lo può essere una testata giornalistica regolarmente registrata che si assume le responsabilità di ciò che pubblica o l’ennesimo profilo falso creato per scopi non esattamente cristallini.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.