domenica 22 Dicembre 2024
Anteprima NewsPrima Pagina del 07/03/2018

Prima Pagina del 07/03/2018

Autore del contenuto

Clamoroso
Il primo negro che, nella storia d’Italia, entra in Senato è stato eletto con la Lega. Si chiama Toby Iwobi, nigeriano,  62 anni, imprenditore, lo hanno votato quelli di Spirano, nella Bassa bergamasca. Dice di essere leghista fin dai tempi di Bossi. Aggiunge: «Basta rispettare le regole. Chi arriva nel nostro Paese deve adeguarsi alla cultura e alle norme dell’Italia, come ho fatto io nel lontano 1977». Racconta: «Facevo la fame, o quasi, ma non mollavo. Ho fatto lo stalliere in un maneggio, ho fatto il manovale, poi sono andato a Milano. Spazzino all’Amsa. Mi mantenevo, per me era una festa e intanto studiavo e frequentavo Lucia che oggi è mia moglie e la madre dei due miei figli. Poi all’ Amsa si sono accorti che ero laureato e sono diventato dirigente». Una tappa in un percorso inesauribile. «Ho aperto la mia azienda informatica, oggi ho 12 dipendenti, intanto ho fatto il consigliere comunale per vent’anni e infine l’assessore ai servizi sociali. Ho aiutato italiani e migranti, valutando caso per caso» [Zurlo, Giornale].

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.