10.6 C
Roma
domenica 7 Marzo 2021

Diario di una quarantena Quando tornerà la libertà

Quando tornerà la libertà

Autore del contenuto

Di Francesco Pilerci 

16Covid-19 o Corona Virus questo è il motivo per cui tutti noi oramai siamo costretti nelle nostre case, privati delle nostre abitudini e di tutte le libertà che non pensavamo neanche di avere, costretti a ripetere ogni giorno le stesse cose, sempre come quello precedente, studiando qualcosa, stando sui social, cencando di trovare un modo per impiegare al meglio la giornata, senza farsi fagocitare dall’ombra nera della pigrizia.

Questo virus oltre a toglierci le nostre libertà ci ha anche fatto un grande dono in verità. Ci ha donato la possibilità di vedere il mondo con degli occhi nuovi, sognatori di nuovi spazi e occasioni.
Quando il virus sarà debellato e la nostra libertà ci sarà restituita noi tutti avremo nuove consapevolezze. Si tornerà dove si è stati bene con gli amici in ricordo dei momenti felici trascorsi in passato, cercando di crearne di nuovi e di cancellare questa esperienza così triste della nostra vita. Si vedrà ogni azione come unica cercando di non sprecarla perchè il tempo a nostra disposizione non c’è dato saperlo quanto sarà lungo, vil senso della precarietà ora è diventato fortissimo.

Guarderemo il mondo e lo ammireremo anche nei più piccoli dettagli. Ogni rapporto umano sarà più intenso e più caloroso che mai poichè ora sappiamo il vero valore di un abbraccio o di una stretta di mano .Avremo occhi di riguardo per la natura troppo spesso messa da parte per l’insipienza umana. Riusciremo a capire che la pandemia è stata anche un’occasione per aprirci gli occhi sui danni che le stavamo arrecando.
Alla fine ne usciremo migliori.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.