11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

Diario di una quarantena Quando tutto ritornerà

Quando tutto ritornerà

Autore del contenuto

Di Eleonora Prati

Ormai ho perso il conto dei giorni di questa quarantena. La quotidianità sta diventando opprimente, le giornate sembrano infinite e l’unica cosa che provo a rafforzare sempre di più è la speranza. La speranza che tutto possa tornare alla normalità! Immagino spesso quando ciò potrà accadere e penso alla prima cosa che vorrei fare.

Probabilmente correrei in strada, anche solo per cambiare aria e sentirmi libera .Correrei a riabbracciare tutte le persone a cui sono legata.Proverei a recuperare tutti i momenti che, a causa del virus, non sono stati vissuti. Andrei a salutare il mare, a sentire il rumore delle sue onde, a scattare foto in quei luoghi dove sono cresciuta.

Ma soprattutto, ritornerei a danzare!! Mi precipiterei a ballare nella sala di danza e non più in una stanza di casa. Difatti, sono sicura che dopo questa lezione di vita inseguirò i miei sogni, senza sprecare nemmeno un minuto del mio tempo, perché questo non ce lo potrà restituire nessuno.

Quando la porta di casa si riaprirà, vivere sarà più bello di prima. È come se contemporaneamente si aprisse la porta ad una nuova vita Abbiamo imparato l’importanza dei piccoli gesti, abbiamo rimpianto una semplice passeggiata in spiaggia. Magari adesso il mondo potrà essere migliore. Forse si inizierà a ridimensionare anche il tempo dedicato ai cellulari, perché questi non permettono di vivere la vita al 100%. E forse ancora, si inizierà ad essere contenti con poco, perché infine quello che conta è star bene. Da noi si dice :” Basta la salute” .È COSÌ






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.