10.4 C
Roma
sabato 6 Marzo 2021

Anteprima News Quasi 5 mila banchieri UE guadagnano oltre un milione di euro

Quasi 5 mila banchieri UE guadagnano oltre un milione di euro

Autore del contenuto

«In Europa sono quasi 5 mila i banchieri (per la precisione 4.859) che guadagnano oltre un milione di euro l’anno, secondo le cifre indicate nel rapporto dell’Autorità bancaria europea (Abe) riportato da Le Figaro. Il loro numero è aumentato del 5,7% nel 2017, nonostante l’introduzione, dal 2014, del tetto massimo ai bonus imposto da Bruxelles. Il numero dei banchieri europei milionari è cresciuto di oltre il 40% dal 2010, anno in cui erano 3.427, secondo quanto ha riportato il quotidiano francese. La maggior parte di loro, esattamente 3.567 (pari al 73,4%) si trova in Gran Bretagna, ma alcuni potranno trasferirsi presto in altri paesi europei in conseguenza dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea. Dietro la Gran Bretagna, e la sua potente City, distaccata di molto c’è la Francia che conta 233 banchieri con stipendi intorno al milione di euro nel 2017. Erano 205 l’anno precedente e dunque in crescita del 13,66%. La Francia, però, è stata superata dalla Germania che di banchieri ad alto reddito ne ha 390» [Ettore Bianchi, ItaliaOggi].

Banca

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.