14.3 C
Roma
martedì 23 Aprile 2024
Anteprima NewsQuei simpatici pappagallini verdi che distruggono i raccolti in Puglia

Quei simpatici pappagallini verdi che distruggono i raccolti in Puglia

Autore del contenuto

Sono verdi, piccoli, carini e simpatici ma sono anche capaci di distruggere interi raccolti. Stiamo parlando dei pappagallini Myiopsitta Bonaparte che in questi giorni hanno invaso la Puglia. Questi piccoli parrocchetti ghiotti di frutta e mandorle stanno rovinando intere piantagioni. A dare l’allarme è stata la Coldiretti: «Si sono moltiplicate le segnalazioni da parte degli agricoltori, colpiti dalla presenza sempre più evidente di stormi di pappagalli», denuncia Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia. Muraglia spiega che gli stormi poi ricoprono di guano gli ortaggi, «con quantitativi tali di escrementi da renderli impresentabili sul mercato».


CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.