domenica 12 Gennaio 2025
Anteprima NewsRadio Radicale è salva. La Lega vota con il Pd

Radio Radicale è salva. La Lega vota con il Pd

Autore del contenuto

Radio Radicale, almeno per ora, è salva. È salva perché le commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato un emendamento al decreto Crescita che concede all’emittente altri 3 milioni di euro per il 2019. A favore del testo, presentato dal Pd e riformulato dalla Lega, si sono espressi tutti i gruppi tranne il M5s, che ha seguito l’indicazione contraria del governo data dal viceministro all’Economia Laura Castelli.

radioradicale
radioradicale

Scrive Buzzanca su Rep: «Adesso si attendono i successivi passaggi in aula alla Camera e al Senato. Con un possibile paradosso. Il governo, infatti, sembra intenzionato a chiedere la fiducia sul decreto Crescita: e i grillini, a meno di non fare cadere il governo, dovranno votare anche il finanziamento alla radio che hanno cercato di ostacolare con ogni mezzo. E che adesso additano al pubblico ludibrio al grido dello sperpero del denaro pubblico. A cominciare da Luigi Di Maio che sceglie di parlare alla pancia del Movimento. Dopo avere fatto un po’ di calcoli sui soldi incassati da Radio Radicale nel tempo, conclude con quello che sembra un mezzo ultimatum: “Secondo noi è una cosa gravissima, di cui anche la Lega dovrà rispondere davanti ai cittadini”».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.