8.4 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Anteprima News Rassegna stampa del 13 Aprile 2018

Rassegna stampa del 13 Aprile 2018

Autore del contenuto

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti: 13 aprile 2018.

Parole

Numero di parole che i bambini di quattro anni di famiglie ricche ascoltano ogni giorno: 48 milioni. Di famiglie povere: 13 milioni (Betty Hart e Todd Riesley, The Early Catastrophe. The 30 Million Word Gap) [Alfano, Giornale].

Gabinetti

In Cina è in atto la ristrutturazione dei gabinetti pubblici, lanciata da Xi nel 2015 e costata finora tre miliardi di dollari. Il ministero della Cultura e del Turismo ne promette 24 mila entro la fine di quest’anno e 60 mila entro il 2020. «Circa un quinto della popolazione rurale della Cina non dispone di bagno privato: l’obiettivo è portare il livello di copertura all’85% entro il 2020 e al 100% entro il 2030. La rivoluzione si scontra però con le abitudini degli abitanti, visto che molti contadini usano i rifiuti delle latrine comuni come fertilizzante per i campi. Perciò in alcune province le autorità stanno installando bagni privati che consentono l’estrazione e il riutilizzo del materiale» [Santelli, Rep].

Segreti

Donald Trump avrebbe avuto una relazione con una dipendente della Trump World Tower, il condominio di lusso vicino alle Nazioni Unite, e dalla relazione sarebbe nata una figlia. Almeno così sostiene Dino Sajudin, ex portiere dell’edificio, la cui confessione era stata comprata dal tabloid National Enquirer per 30 mila dollari, con un contratto di esclusiva «in perpetuo». Poi la storia non è stata mai pubblicata perché il direttore dell’Enquirer l’ha ritenuta non credibile. Ora alcune fonti sostengono che si è trattato di un esempio di catch and kill (acchiappa e uccidi), un metodo per proteggere Trump, comprando i diritti di una vicenda scomoda e bloccandone la circolazione. Ronan Farrow, il giornalista del New Yorker (e figlio di Mia Farrow) che ha studiato la storia, come anche l’Associated Press e il New York Times, ha scritto che la presunta figlia ha rifiutato di parlargli, e così la madre. Tuttavia «il padre della famiglia ha detto che le affermazioni di Sajudin sono assolutamente false e ridicole» [Guaita, Mess].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.