Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti: 18 aprile 2018.
Spielberg supera i dieci miliardi di incassi
Con i 477 milioni di dollari dell’ultimo Ready player one, Steven Spielberg è diventato il primo regista a superare i dieci miliardi di incassi in carriera. Per l’esattezza, i suoi 27 film hanno fatto registrate al botteghino 10,9 miliardi [Satta, Mess].
Addio a Choi, l’attrice rapita dal regime nordcoreano
È morta a 92 anni l’attrice sudcoreana Choi Eun-hee. Alla fine degli anni Settanta fu rapita insieme al marito Shin Sang-ok, celebre regista, per ordine di Kim Jong-il, allora numero due del regime nordcoreano. Appassionato di film hollywoodiani, Kim voleva rilanciare l’industria cinematografica di Pyongyang. Choi e Shin riuscirono a scappare nel 1986 durante il Festival di Berlino: raggiunsero l’ambasciata americana e chiesero asilo politico. Dal 1999 erano tornati in Corea del Sud [Salom, CdS].
Il video del prof minacciato dall’alunno: «Non mi faccia incazzare»
Il video dello studente che, di fronte a un brutto voto, si avvicina alla cattedra e minaccia: «Prof, non mi faccia incazzare, non mi faccia incazzare. Mi metta sei». Poi prova a strappare il registro elettronico all’insegnante che si alza e se ne va, mentre il ragazzo urla: «Chi è che comanda, eh? Si metta in ginocchio». È accaduto lunedì scorso all’Istituto tecnico commerciale “F. Carrara”, a due passi dalle Mura di Lucca. Il video è stato diffuso su Facebook [Scintu, Sta].
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese