19.4 C
Roma
giovedì 6 Maggio 2021

Anteprima News Rassegna stampa del 6 aprile 2018

Rassegna stampa del 6 aprile 2018

Autore del contenuto

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti: 6 aprile 2018.

Scoperto in Bahrein il più grande giacimento di petrolio degli ultimi 80 anni

Il Bahrein ha annunciato di aver trovato a largo delle sue coste un gigantesco giacimento di shale oil, le cui capacità sono stimate in 80 miliardi di barili e oltre 4 triliardi di metri cubi di gas. È la più grande scoperta petrolifera degli ultimi 80 anni. La prima perforazione è prevista ad agosto. Il Bahrein attualmente è 57esimo nella classifica mondiale dei produttori di petrolio [Fabbri, Giornale].

La tv iraniana oscura le mammelle della lupa capitolina

Durante la partita di Champions tra Barcellona e Roma, il terzo canale di Stato iraniano ha oscurato le mammelle della lupa capitolina nello stemma giallorosso [Rossi, Mess].

Le poste tedesche hanno passato ai partiti i dati di milioni di cittadini

Dal 2005 la Deutsche Post, il più grande gruppo postale al mondo e proprietario del servizio di posta celere Dhl, ha ceduto informazioni dettagliate su milioni di tedeschi a qualsiasi partito interessato a fare una campagna elettorale mirata. La Bild scrive di 20 milioni di case, 34 milioni di famiglie e «oltre un miliardo di informazioni» sui singoli cittadini che possono essere girati, dietro pagamento, ad aziende o forze politiche.

«Nella più recente campagna elettorale, quella dell’autunno del 2017, il colosso delle spedizioni – che per un quarto è ancora di proprietà pubblica attraverso la Kfw, la Cassa depositi e prestiti tedesca – avrebbe ceduto dati contro “somme a cinque cifre” ai liberali della Fdp e al partito di Angela Merkel, la Cdu. L’azienda si difende nascondendosi dietro la legge sulla privacy, sostenendo di aver collezionato dati anonimi. Ma evidentemente sono abbastanza dettagliati da essere interessanti per i partiti. Sul sito, la controllata della Deutsche Post che mette in vendita questi dati, la “ Deutsche Post Direkt” si vanta di aver accesso all’ 85% delle famiglie tedesche» [Mastrobuoni, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.